Mission

Unigel è una solida realtà imprenditoriale specializzata nella produzione di ingredienti composti di altissima qualità per gelateria, pasticceria e industria alimentare.
Lavoriamo ogni giorno con entusiasmo e passione, mettendo la nostra esperienza al servizio della nostra clientela. Obiettivo fondamentale è la cura del cliente, visto come partner commerciale a 360°: la nostra missione è soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente proponendo soluzioni innovative e al passo con i tempi.

Custodiamo la tradizione con uno sguardo attento,
partecipe e volto al futuro.

Storia

1936

La società Cesalpinia, divenuta poi una multinazionale, registra a Milano il marchio Nordpol®: inizia l’avventura del brand, iconico marchio della grande tradizione artigianale italiana.

1966

Acquisizione del marchio Nordpol® da parte di Luigi Gadda e Fanny Colciago, già responsabili della divisione Nordpol® in Cesalpinia: nasce la società Unigel S.p.A. nel fiorente polo industriale di Zingonia (BG).

1988

Registrazione del marchio Unigumm®: l’offerta aziendale si amplia con l’inserimento di una nuova divisione, specificamente dedicata allo sviluppo di miscele di idrocolloidi “ad hoc” per l’industria alimentare.

2016

Il marchio Nordpol® celebra 80 anni di storia, dedicando al prestigioso marchio una campagna pubblicitaria celebrativa, che ha fatto del cristallo di ghiaccio il suo filo conduttore.

2021

La storia continua: restate connessi per scoprire la grande novità in programma per il 2021.

Valori

Ricerca e innovazione

Cerchiamo continuamente nuove soluzioni per creare prodotti innovativi, al passo con i trend del mercato di riferimento.

Cura e attenzione verso il cliente

Vogliamo proporci come interlocutori attenti e rispettosi, mettendo la nostra esperienza al servizio dei nostri clienti. Flessibilità e creatività sono per noi parole chiave: siamo in grado di proporre formulazioni ad hoc, soluzioni su misura pensate e sviluppate con passione per soddisfare le esigenze della nostra clientela. La soddisfazione del cliente è di primaria importanza; per questo, offriamo supporto attento e puntuale nel pre-vendita e nel post-vendita.

Qualità e sicurezza

Il nostro reparto QA & QC mette in atto procedure di controllo rigorose, nel pieno rispetto delle normative HACCP, sia per le materie prime in ingresso sia per i prodotti finiti in uscita, al fine di garantire gli elevati standard qualitativi che da sempre si associano ai nostri marchi.

Servizi

Le nostre formulazioni personalizzate

Siamo in grado di proporre formulazioni personalizzate, ponendo al centro del progetto la collaborazione con il cliente, con il quale lavoriamo a stretto contatto per sviluppare un prodotto su misura altamente performante, che sia in grado di apportare un plus al business. La lista dei servizi che Unigel propone include, oltre ai prodotti personalizzati, la possibilità di realizzare prodotti a marchio.

Vuoi aprire una gelateria o un laboratorio artigianale?

Contattaci per pianificare una consulenza professionale. Il nostro personale qualificato è a tua disposizione per aiutarti a dare vita alla tua idea di business.

Contattaci